Passa al contenuto principale

Leggi qui il rapporto sull'espansione del sistema di estrazione della pasta di carta
presso Druckzentrum Bern AG

bindereport 9/2015


La società svizzera NBS AG di Kriens è specializzata nello smaltimento di carta, polvere, cartone, fogli, alluminio e rifiuti di titoli. Sulla base di diversi anni di esperienza in questo campo, l'azienda offre sistemi di alta qualità, il 95% dei quali sono fatti su misura per applicazioni specifiche. Gli specialisti realizzano questi impianti come progetti integrati, dalla pianificazione all'installazione e alla manutenzione in loco.

NBS AG è stata attualmente in grado di realizzare un progetto impegnativo per un cliente importante. Il Druckzentrum Bern AG, che appartiene a Tamedia AG e quindi a uno dei principali gruppi mediatici della Svizzera, era già dotato di un sistema di estrazione NBS. Tuttavia, a causa dei crescenti volumi di produzione, è stato necessario considerare un'espansione del sistema. Per questo motivo, la tipografia ha acquistato un secondo tamburo da taglio Ferag, il che significa automaticamente una maggiore gestione dei rifiuti. Per quanto riguarda l'espansione del sistema di estrazione, la direzione ha optato per la soluzione tecnica di NBS AG.

Nel frattempo, in caso di contenitore della pressa pieno - grazie a un altro contenitore della pressa e a un deviatore di cambio - la produzione non deve più essere interrotta. Invece, il materiale viene automaticamente deviato al nuovo sistema di contenitori della pressa dal deviatore di cambio. Un sistema di controllo completamente ampliato che include una ventola di trasporto a risparmio energetico completa l'espansione.

Il risultato piacevole per il centro stampa di Berna dopo questa complessa conversione è una produzione molto più efficiente e orientata alle prestazioni.


 

La vostra NBS AG