Passa al contenuto principale

L'azienda italiana di caffè "Luigi Lavazza S.p.A." sta espandendo la sua produzione nel sud della Francia e si affida alle competenze della NBS AG per l'impianto di smaltimento.

Luigi Lavazza S.p.A. è un'azienda italiana che si occupa di raffinazione e distribuzione di caffè in grani. Attraverso l'acquisizione del marchio "Carte Noir", l'azienda produce ora anche nel sud della Francia, più precisamente presso il terzo produttore alimentare mondiale Mondélez International. Nel 2013, la NBS AG ha installato un sistema di estrazione centrale per i rifiuti di alluminio delle capsule di caffè proprio per questa azienda alimentare. Anche allora, un design di sistema ottimale con un'alta flessibilità e allo stesso tempo quasi il 100% di disponibilità ha giocato un ruolo importante, motivo per cui è stata scelta la soluzione tecnica della NBS AG.

Ora l'espansione della Lavazza Holding è imminente, con quattro macchine di produzione che devono smaltire gli scarti di fustellatura della carta a flusso - capsule. Dopo molte analisi precedenti, è stato riconosciuto che il diverso materiale significava anche una diversa progettazione del sistema rispetto a Mondélez International. I componenti ottimizzati dal punto di vista energetico e l'applicazione con presse bricchettatrici parlano a favore della NBS AG. Ultimo ma non meno importante, un inserimento complicato del tessuto e il basso fabbisogno di spazio sono anche la specialità dell'azienda svizzera centrale.

Per questi motivi, e anche per la collaborazione di successo nel recente passato, Lavazza S.p.A. ha rapidamente concordato e assegnato l'importante contratto alla società a conduzione familiare NBS AG.