Passa al contenuto principale

Nel corso di una profonda ristrutturazione, l'azienda grafica Allprint di San Gallo ha installato un moderno sistema di aspirazione e smaltimento della carta e della polvere della NBS AG, Nickel Betriebsanlagen + Systeme. Il sistema è stato progettato secondo l'ultimo stato dell'arte ed è caratterizzato da un'alta efficienza economica.

"Con l'espansione del nostro parco macchine, ci troviamo di fronte a volumi di estrazione della carta significativamente maggiori. Il vecchio sistema di estrazione non poteva più soddisfare questo profilo di requisiti", dice Tobias Anderegg, membro della direzione di Allprint AG.

Il concetto di soluzione individuale e su misura è stato creato in stretta collaborazione con il cliente e progettato per soddisfare le sue esigenze. L'installazione del nuovo sistema è stata completata in sole 2 settimane e mezzo, e questo con una produzione che funzionava normalmente. Ogni linea di estrazione alle singole macchine di produzione è stata scollegata dal vecchio sistema di estrazione e collegata al nuovo sistema attraverso la più breve interruzione possibile della produzione. "L'installazione parallela del nuovo sistema è stata anche una ragione per lavorare con NBS AG. Non abbiamo avuto praticamente nessuna interruzione della produzione", dice Tobias Anderegg.

D'ora in poi, la Allprint AG può di nuovo concentrarsi completamente sulla sua specializzazione nella stampa commerciale. Il sistema di estrazione completamente automatico NBS si assume il compito responsabile dello smaltimento dei rifiuti di carta. Tobias Anderegg aggiunge: "NBS ci ha consigliato molto bene in ogni momento e ha installato il sistema in modo professionale e rapido, non vediamo l'ora di continuare la collaborazione".

Homepage Allprint AG, San Gallo

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il signor Tobias Nickel.

La vostra NBS AG