Soluzioni NBS per l'industria farmaceutica
I sistemi di estrazione e smaltimento di NBS si trovano anche nell'industria medica e farmaceutica. Quando si tratta di sigillare sottovuoto medicinali o accessori come siringhe o cannule, in questo processo di imballaggio si producono rifiuti e gas di scarico. Questi possono essere sotto forma di pellicole, imballaggi di cartone o anche vapori contenenti solventi.
Grazie alla diversità dei sistemi di estrazione NBS, l'industria farmaceutica può contare su numerosi prodotti NBS. Per esempio, i TubeShredder NBS sono utilizzati per la rifilatura dei bordi, i sistemi complessi di filtri e filtri fini per l'aria polverosa e contaminata o le presse per cartone e film BALEX. NBS si occupa anche della distruzione dei dati riservati. Qui vengono utilizzati dei trituratori NBS e le particelle che non possono più essere lette possono essere trasportate al punto di smaltimento centrale con un sistema di estrazione pneumatica.
Una sfida speciale nell'industria farmaceutica è la costruzione di impianti in aree di camere bianche. A questo scopo vengono utilizzati componenti speciali dell'impianto come i tubi rivestiti in alluminio.
Soluzioni NBS per l'industria farmaceutica