Imballaggio

Smaltimento dei rifiuti nell'industria dell'imballaggio

Soluzioni NBS per l'industria dell'imballaggio

I sistemi di estrazione e smaltimento nell'industria dell'imballaggio sono estremamente diversi. Durante la fabbricazione e la produzione di cartone ondulato, cartone, capsule di caffè, bustine di tè, imballaggi per gomme da masticare, plastica o simili, si possono produrre i seguenti tipi di rifiuti:

  • Rifiuti di punzonatura del cartone
  • Scarti e bordi di cartone ondulato
  • Griglia di punzonatura in alluminio
  • Matrici di imballaggi in plastica
  • Fogli e strisce infinite e matrici
  • Etichette e materiali autoadesivi

L'inizio centrale dell'estrazione è la raccolta degli scarti di produzione. Tra l'altro, il brevettato TubeShredder RH/RS (link) assicura un taglio ottimale della rifilatura senza fine. La NBS smaltisce i rifiuti selezionati per tipo con i suoi sistemi di estrazione. In molti casi, questo significa anche una separazione di tipo all'interno del sistema di estrazione. Utilizzando le tecniche più moderne, vengono installati sistemi commutabili per il funzionamento continuo.

Altrettanto importante è la triturazione e la distruzione affidabile degli imballaggi protetti dai prodotti. Sia nell'industria farmaceutica che in quella degli imballaggi, la protezione del prodotto viene mantenuta in ogni momento alla NBS con i suoi sistemi di triturazione.

Dopo che i rifiuti di produzione sono stati trasportati al sito di smaltimento centrale, viene effettuato il processo finale di preparazione dei rifiuti. Qui le presse per balle o i contenitori per presse NBS sono adatti per i rifiuti grossolani, le presse bricchettatrici NBS per i trucioli e la polvere.

 

Soluzioni NBS per l'industria dell'imballaggio

Prodotti applicati per l'industria dell'imballaggio

Sistemi di riferimento per l'industria dell'imballaggio